Il marchio di qualità e® è riconosciuto mondialmente come marchio di riconoscimento della Medicina Antroposofica. Esso funge da collegamento dei gruppi professionali e delle istituzioni che lavorano secondo questo impulso medico-terapeutico e conferisce:
Portatore giuridico del marchio è la società di pubblica utilità SARL con sede a Berlino.
Il marchio è registrato giuridicamente in Svizzera presso L’istituto Federale per la proprietà intellettuale.
La AnthroMed GmbH mette il marchio a disposizione di tutte le istituzioni ed i gruppi professionali della medicina antroposofica che in accordo con la Sezione di Medicina, adempiono ai requisiti di qualità richiesti dalla Medicina Antroposofica. L’ottenimento del Marchio è soggetto a pagamento.
L’associazione svizzera di Euritmia Terapeutica, con la sua organizzazione ed i suoi regolamenti adempie ai requisiti di qualità richiesti ed è partner contrattuale dell’AnthroMed GmbH. L’APET-CH (tedesco: HEBV-CH) ha così l’autorizzazione a trasmettere ai suoi soci ordinari in Svizzera il marchio per il gruppo professionale Euritmia Terapeutica.
La tariffa è di 50 fr. all’anno e viene riscossa nel pagamento associativo annuale. Se siete interessati al marchio per il vostro studio privato, rivolgetevi al nostro segretariato. Senza un permesso dell’APET_CH il marchio non può venir utilizzato.
AnthroMed società di pubblica utilità GmbH
L’euritmia Terapeutica è un metodo di Terapia Complementare riconosciuto dalla Confederazione. I costi dei trattamenti vengono rimborsati dalla maggior parte delle casse malati complementari.