I nostri partner

Partecipare alla  OmL TC (tedesco: OdA KT) e alla  Dakomed – una Lobby forte

La  APET–CH (tedesco: HEBV-CH) è membro dell’Organizzazione del Mondo del Lavoro, Terapia Complementare, OmL TC (tedesco: OdA KT).

La  OdA KT è responsabile dell’Esame Professionale Superiore per Terapeuti Complementari ed è di sua pertinenza l’accreditamento delle formazioni TC.

L’Organizzazione del Mondo del Lavoro, Terapia Complementare rappresenta 8000 terapeuti organizzati in associazioni per le terapie complementari.

La OmL per la medicina alternativa (tedesco: OdA), sorta contemporaneamente, rappresenta circa 2500 terapeuti, la OmL per la Terapia Artistica ne rappresenta circa 900.
Mediante la sua partecipazione alla OmL TC (tedesco: OdA KT) la APET-CH (tedesco: HEBV-CH) è rappresentata anche presso l’ associazione mantello svizzera per la medicina complementare (DAKOMED).

Questo confluire di medici, organizzazioni di terapeuti, ospedali, scuole, organizzazioni per la salute, dell’Associazione dei Droghieri Svizzeri, dell’Associazione dei Produttori di Medicamenti SVKH, mostra l’applicazione da parte della Confederazione e dei Cantoni, delle richieste fondamentali della votazione popolare “Si alla medicina complementare”.

OdA KT        Dakomed

Collaborazione con le istituzioni svizzere della Medicina Antroposofica

L’APET-CH coopera regolarmente con l’ Iniziativa Svizzera  Medicina Antroposofica (SIAM), con la comunità di lavoro delle terapie antroposofiche (AGAT), con l’associazione svizzera medici ad orientamento antroposofico (VAOAS) e con Anthrosana- associazione per l’ampliamento dell’arte medica.

SIAM        VAOAS        anthrosana

Collaborazione internazionale

L’APET-CH è associata al dipartimento internazionale Euritmia Terapeutica ed alla Comunità di lavoro internazionale delle associazioni professionali di Euritmia Terapeutica. Noi siamo partner contrattuali di anthro®Med e trasmettiamo questo marchio di qualità  come segno distintivo mondiale della medicina antroposofica.

In quanto soci della Federazione internazionale delle terapie antroposofiche e dell’Euritmia Terapeutica (IFAAET) ci impegnamo per le questioni politiche, giuridiche e professionali sul piano internazionale. Tramite IFAAET siamo soci dell’Associazione per la Medicina Naturale in Europa (ANME).

Dipartimento Internazionale Euritmia Terapeutica
        AnthroMed®        IFAAET        ANME

 

Euritmia Terapeutica

L’euritmia Terapeutica è un metodo di Terapia Complementare riconosciuto dalla Confederazione. I costi dei trattamenti vengono rimborsati dalla maggior parte delle casse malati complementari.

Prossime formazioni continue in Euritmia Terapeutica

sa 18.05.2019 09:00 - sa 25.05.2019 12:00
Planetensiegelkurs mit Margrit Hitsch
sa 25.05.2019 09:15 - 15:30
Heileurythmie bei Kindern mit ADHS-Symptomen
ve 21.06.2019 17:00 - sa 22.06.2019 19:00
Sehen lernen - mit dem Herzen, der Seele und dem Geist
lu 29.07.2019 09:00 - ve 02.08.2019 12:00
Tonheileurythmie mit A. Bäschlin
lu 29.07.2019 09:00 - ve 02.08.2019 12:00
Tonheileurythmie mit A. Bäschlin

Divenga socio

Ogni franco vale oro

  • Divenga sponsor
  • Pensi a un lascito
  • Ci contatti !