Uffici di registrazione

La professione Euritmista Terapeuta, richiede la disponibilità ad “apprendere per tutta la vita”. I corsi di formazione continua sono parte della garanzia di qualità e dello sviluppo di ogni Euritmista terapeuta.

Per garantire la sicurezza dei clienti, le assicurazioni malattia lavorano con organizzazioni per il controllo della qualità. Queste sono la EMR ( Registro medicina Empirica) e la ASCA (Fondazione per il riconoscimento e lo sviluppo della medicina alternativa e complementare). Alcune assicurazioni come ad es. la EGK e la Visana hanno un loro proprio sistema per controllare la qualità dei terapeuti.

Questi marchi, creano nell’opinione pubblica, negli uffici governativi e nelle assicuraziuoni, un terreno di accettazione dei metodi di cura alternativi. Questi marchi aiutano inoltre i terapeuti  ad orientarsi rispetto a metodi non sufficentemente qualificati.

Le linee guida dell’APET-CH, sono in accordo con i requisiti di qualità dei marchi suddetti.

In modo da poter ottenere dalle assicurazioni il rimborso delle tariffe, l’Euritmista Terapeuta deve registrarsi presso questi marchi. L’APET-CH sostiene i suoi soci nelle pratiche necessarie.

Registrazione di Diplomi stranieri in Euritmia Terapeutica

Chi ha frequentato una formazione estera di Euritmia Terapeutica ed è in possesso di un diploma riconosciuto dalla Sezione di Medicina del Goetheanum, può iscriversi agli uffici di registrazione in modo da ottenere i rimborsi dalle assicurazioni malattia.

Deve venire però adempiuta la condizione che i certificati di studio della medicina scolastica ed empirica rilasciati dall’istituto di formazione, siano corrispondenti alla normativa svizzera. Al fine di evitare sorprese, consigliamo di far verificare gli attestati all’APET-CH.

 

 

 

Euritmia Terapeutica

L’euritmia Terapeutica è un metodo di Terapia Complementare riconosciuto dalla Confederazione. I costi dei trattamenti vengono rimborsati dalla maggior parte delle casse malati complementari.

Prossime formazioni continue in Euritmia Terapeutica

sa 23.11.2019 09:00 - 17:00
Association Romande des Eurythmistes Thérapeutes
ve 29.11.2019 19:30 - 21:00
Wie wirkt Heileurythmie?
sa 22.02.2020 09:00 - do 23.02.2020 12:15
Heileurythmie Ausbildung am Goetheanum

Divenga socio

Ogni franco vale oro

  • Divenga sponsor
  • Pensi a un lascito
  • Ci contatti !